fbpx
HomeArchivio PoliticaIl Comune di Aprilia escluso dai finanziamenti del bando “I Luoghi della...

Il Comune di Aprilia escluso dai finanziamenti del bando “I Luoghi della Cultura”, Davide Zingaretti: “un’occasione persa per la città”.

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Aprilia escluso dai finanziamenti del bando “I Luoghi della Cultura”. “Un’altra occasione persa per la città – commenta amareggiato il consigliere comunale d’opposizione, Davide Zingaretti – un ulteriore ‘trofeo negativo’ da aggiungere alla gestione della giunta Terra. Purtroppo il progetto, lavorato e coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici, – ha spiegato Zingaretti – non consentirà almeno per un anno (l’ennesimo) il miglioramento della biblioteca. L’auspicio – ha aggiunto – è che la prossima volta ci siano meno proclami elettorali e lavori maggiormente condivisi ed approfonditi”. Il progetto per la Biblioteca Manzù di Aprilia si è piazzato al 103esimo posto della graduatoria, ottenendo 32 punti. La soglia minima per accedere al finanziamento era, invece, 40 punti.

 “Il 21 Marzo scorso, – scrive il Consigliere Zingaretti della lista Giusfredi, – con una sontuosa proclamazione, la Giunta Terra deliberava un progetto per la riqualificazione della Biblioteca Comunale da sottoporre al bando ‘I Luoghi della Cultura’. Questo bando, in caso di accesso da parte del nostro comune, avrebbe permesso il finanziamento del progetto, riqualificando e migliorando la situazione in cui riversa la Biblioteca.

Nei giorni scorsi purtroppo abbiamo appreso che il progetto per la Biblioteca Manzù di Aprilia si è piazzato al 103esimo posto nella graduatoria, ottenendo 32 punti in merito al progetto presentato. La soglia minima per accedere al finanziamento era di 40 punti, di conseguenza la nostra biblioteca è rimasta esclusa dai finanziamenti.

Un’altra occasione persa per la Cultura nella nostra città, un ulteriore “trofeo negativo” da aggiungere alla gestione della giunta Terra in questo ambito. Purtroppo il progetto, lavorato e coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici, non consentirà almeno per un anno (l’ennesimo) il miglioramento della biblioteca.

L’auspicio è che per la prossima volta ci siano meno proclami elettorali e lavori maggiormente condivisi e approfonditi”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE