Intanto, proprio in queste ore, il Comune di Cisterna ha avviato la raccolta fondi per solidarietà ai familiari di Satnam Singh. “Interpretare il desiderio della comunità locale di dimostrare vicinanza e solidarietà, – ha fatto sapere il Comune – è stato attivato il conto corrente per la raccolta fondi con la specifica causale: “Per i familiari di Satnam Singh”.
“E’ possibile dare un sostegno economico con donazioni ed erogazioni liberali alla famiglia di Satnam Singh, vittima del caporalato. Con delibera di Giunta comunale n.122 di oggi, infatti, l’Amministrazione comunale ha attivato la causale “Per i familiari di Satnam Singh” sul conto corrente: IT21 N051 0439 499C C010 0526 300 presso il Tesoriere Comunale – Banca Popolare del Lazio – Agenzia 1 di Velletri.
Chiunque, pertanto, può devolvere fondi a sostegno della famiglia del bracciante agricolo che abitava a Cisterna, rimasto vittima di un gravissimo incidente mentre era al lavoro in un’azienda agricola alle porte del capoluogo di provincia, e che sarebbe deceduto a causa del mancato soccorso. Un fatto che, per le modalità e vicissitudini in cui si è svolto, ha destato sgomento, dolore e ferma condanna in tutta la comunità cisternese, d’Italia e anche all’estero, essendo stata la notizia di cronaca riportata anche dai media internazionali”.