fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl Comune di Lanuvio ottiene un finanziamento di 600mila euro per la...

Il Comune di Lanuvio ottiene un finanziamento di 600mila euro per la Cittadella del Rugby.

Articolo Pubblicato il :

il Palazzo Municipale di Lanuvio

Lavori Pubblici: il Comune di Lanuvio ottiene un finanziamento di 600mila euro per la Cittadella del Rugby. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti ha comunicato l’esito della graduatoria del bando “Sport e Periferie”. Al Comune castellano è stato riconosciuto un finanziamento tra i più cospicui (600 mila euro) per la realizzazione, appunto, della Cittadella del Rugby. A questo contributo si aggiunge un cofinanziamento di 200 mila euro da parte del Comune.

“Si tratta – ha spiegato il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Volpi – dell’ennesima dimostrazione della capacità strategica e progettuale dell’amministrazione Galieti che nell’ultimo quinquennio, è riuscita ad ottenere, per meriti, diversi finanziamenti. Dopo aver restituito ai cittadini uno stadio completamente rinnovato e a norma di legge (Egilberto Martufi), ci apprestiamo a compiere lo stesso percorso sull’impianto “Lucio Orlacchio” di Campoleone.

Lo sport, per essere praticato, ha bisogno di impianti ed è per questo – ha aggiunto Volpi – che continueremo ad impegnarci affinché i cittadini di Lanuvio possano disporre di strutture diversificate e all’avanguardia. E’ in corso la realizzazione di un campetto polivalente nel plesso della Scuola Ettore Majorana, è prossima la messa in opera della seconda area fitness comunale, sono in fase di elaborazione nuovi progetti per ampliare e migliorare ancora di più il nostro patrimonio destinato alle attività sportive.

Nei prossimi giorni – conclude Volpi – organizzeremo una conferenza di presentazione del progetto nella quale sarà coinvolta la FIR (Federazione Italiana Rugby) nostro partner nella presentazione del progetto e la Consulta dello Sport del Comune di Lanuvio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE