fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl Comune di Pomezia aderisce all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”:...

Il Comune di Pomezia aderisce all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”: consegnati i libri per le scuole del territorio.

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Pomezia, anche quest’anno, ha accolto l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” lanciata dalle librerie “Giunti al Punto” e realizzata dalla Biblioteca Comunale per promuovere la lettura tra bambini e ragazzi. La vice Sindaca, Simona Morcellini, e l’Assessora Miriam Delvecchio, ieri hanno ricevuto in Sala Consiliare i rappresentanti degli istituti comprensivi e delle scuole materne comunali di Pomezia e Torvaianica, donando loro nuovi volumi per arricchire il patrimonio delle biblioteche scolastiche.

“Sostenere la donazione di un libro – commenta l’Assessora Delvecchio – significa progettare insieme un percorso di crescita e di benessere dedicato ai più giovani, i cittadini del futuro. L’iniziativa promossa dalle librerie Giunti al Punto ci consente, infatti, di promuovere la lettura e contribuire alla formazione di bambini e ragazzi, accendendo la passione per i libri. Vi ricordiamo che chiunque può aderire all’iniziativa e donare, in piena libertà di scelta, libri alle scuole o ai reparti pediatrici: basta recarsi in libreria o fare una donazione online”.

“Pomezia è stata riconosciuta dal Mibact come ‘Città che legge’ – aggiunge la Vice Sindaco – dedicando attività e iniziative alla lettura e alla diffusione dei libri. Stretto è il rapporto dei cittadini con la Biblioteca comunale, oracolo laico della nostra Città, che finalmente da qualche settimana ha potuto riaprire con capienza al 100%. L’iniziativa ‘Aiutaci a crescere. Regalaci un libro’ si inserisce in un progetto di più ampio respiro che stiamo portando avanti, mettendo al centro la lettura come strumento di crescita, formazione e sviluppo della comunità. L’obiettivo di potenziare la struttura della Biblioteca si accompagna oggi alla volontà di varcarne i confini materiali, affinché la bellezza della lettura raggiunga i cittadini in ogni luogo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE