Il Consiglio Comunale di Lanuvio approva il Bilancio di Previsione 2024, con i voti favorevoli della maggioranza, l’astensione del gruppo consiliare “Lanuvio 4.0” guidato da Mario Gozzi e il voto contrario della lista guidata da Ilaria Signoriello. Ritirati i 4 emendamenti proposti da Lanuvio Futura bollati dalla ragioneria con parere contabile negativo.
“Il nostro bilancio – afferma Maurizio Santoro Consigliere Comunale con delega al Bilancio – è in ordine, virtuoso e rispettoso di tutti i principi contabili. Rispetto agli anni passati abbiamo la possibilità di intervenire in maniera più incisiva nella manutenzione delle strade e nella cura del verde. Stiamo portando avanti circa 10 milioni di euro di lavori pubblici e lavorando alla variante di aggiornamento del piano regolatore generale.
Continueremo a seguire la stella polare del nostro programma elettorale che rappresenta il patto tra amministratori e cittadini celebrato attraverso le elezioni. Ringrazio per l’imponente lavoro tutta la squadra che si occupa dei servizi alla persona, un settore fondamentale sul quale abbiamo continuato ad investire ed a garantire presenza, anche in momenti complessi come il post pandemia. Infine – ha concluso Santoro – sono molto contento di segnalare il cambio di appalto sulla raccolta differenziata, una scelta che già sta producendo effetti positivi in Città”.