Lo scorso sabato 13 aprile il coro Laeta Corda di Aprilia, nel ventesimo anniversario della sua fondazione, ha partecipato, presso l’aula magna della facoltà teologica Valdese a Roma, alla manifestazione “La speranza in una Nota” organizzata dai Lions club di Roma: Roma Parioli, Roma New Century; Roma Aurelium; Roma Castelli Romani; Roma Mare; Roma Quirinale; Roma Urbe; Universitario Roma Parioli; Leo Club Roma Parioli e Leo Club Roma Mare.
Questa iniziativa di beneficienza ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per aiutare, mediante la terapia per mezzo del cavallo TMC (ex ippoterapia), i bambini che soffrono di problemi psico e/o motori e relazionali.
L’evento culturale oltre all’esibizione del coro Laeta Corda di Aprilia è stato impreziosito dalla partecipazione straordinaria dei soprani Silvia Lo Giudice e Marianna Mennitti e dei pianisti M° Gianluca Pagliuso e M° Veruska Risolia, nonché dal maestro e direttore del coro Laeta Corda, Cristian Alderete.
In supporto di tale iniziativa, è intervenuto il pittore maestro Antonio de Waure, che ha prestato le sue straordinarie qualità per creare un dipinto a tema che è stato messo all’asta ed il cui ricavato contribuirà alla raccolta fondi.
L’esibizione del coro Laeta Corda, del loro direttore M° Cristian Alderete e dei pregiatissimi artisti intervenuti hanno allietato ed appagato l’anima di coloro che hanno potuto assistere a questo piacevole concerto, ribadendo inoltre l’impegno a favore della solidarietà.