La quarta edizione del festival “Radure. Spazi culturali lungo la Via Francigena del Sud” riprende il prossimo fine settimana, sabato 10 e domenica 11 Settembre, a Maenza. Sabato sera alle 21.00, al Castello Baronale di Piazza del Duomo, ci sarà lo spettacolo teatrale “Anna Cappelli” di Giada Prandi. Domenica alle 19.00, invece, alla Loggia dei Mercanti, la compagnia Matutateatro porterà in scena “Antigone o Creonte”. L’ultima tappa del festival – che ha l’obiettivo di valorizzazione il patrimonio culturale del sistema territoriale dei Monti Lepini ed i luoghi attraversati dal cammino spirituale della Via Francigena del Sud – sarà poi a Priverno, da 16 al 18 Settembre.
L’evento – a cura dei Comuni di Priverno (capofila), Norma, Segni, Cori, Sermoneta e Maenza – è stato realizzazione grazie al contributo della Regione Lazio e nell’ambito del progetto integrato Invasioni Creative di ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, in collaborazione con la Compagnia dei Lepini, primo festival di valorizzazione del patrimonio culturale del sistema territoriale dei Monti Lepini, dedicato ai luoghi della cultura attraversati dal cammino spirituale della Via Francigena del Sud.
Dal 2019 Radure rappresenta la proposta culturale d’eccellenza per promuovere il territorio e rilanciarne l’immagine, attraverso la commistione tra le arti dello spettacolo dal vivo, le identità dei luoghi e la partecipazione attiva delle realtà operanti in questi splendidi Comuni.
L’edizione 2022 del festival Radure vuole accendere i riflettori sul femminile attraverso un viaggio nell’arte dello spettacolo dal vivo, guidato da donne e che di donne parla.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni: tel. 333 3216929(dalle ore 9.00 alle ore 17.30); www.atcllazio.it
CALENDARIO
MAENZA
10 settembre ore 21.00 | TEATRO
Castello Baronale – piazza del Duomo
Giada Prandi
ANNA CAPPELLI
11 settembre ore 19.00 | TEATRO
Loggia dei Mercanti – viale della Repubblica 23
Matutateatro
ANTIGONE O CREONTE
PRIVERNO
16 settembre ore 19.00 | TEATRO
Castello di San Martino – via San Martino
Compagnia Acta Teatro
GLI ULTIMI DI CARNEVALEovero per santità finta in sommo grado
17 settembre ore 21.00 | TEATRO
Auditorium Infermeria dei Conversi – Borgo di Fossanova
Pamela Villoresi e Marco Scolastra
LA MUSICA DELL’ANIMA ritratto di Eleonora Duse tra le note della sua epoca
18 settembre 19.00 | MUSICA
Parco Archeologico Privernum-Strada Regionale 609 Carpinetana
EKO ORCHESTRA in concerto