Nella mattinata di ieri ed in quella odierna, la Compagnia di Fondi ed il Gruppo di Formia della Guardia di Finanza hanno ricevuto la visita del Comandante Interregionale dell’Italia Centrale – Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro.
L’Alto Ufficiale, in quel di Fondi, è stato accolto dal Comandante della Compagnia, Cap. Gianfranco Mozzillo, mentre oggi, in Formia, presso la Caserma “A.Cerrato”, è stato accolto dal Comandante del Gruppo, Ten.Col. t.ISSMI Sergio de Sarno, e dai Comandanti dei Reparti territoriali dipendenti dal medesimo Gruppo.
In entrambe le occasioni, il Generale De Gennaro si è intrattenuto con i militari in servizio ai quali ha espresso la stima per i risultati ottenuti, spronandoli nel contempo ad impegnarsi sempre più, in questo particolare momento di crisi, nel contrasto alle turbative della libera concorrenza e del mercato e ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico locale, nonché esortandoli a perseverare nella lotta agli illeciti sperperi delle risorse pubbliche, alle illegalità finanziarie ed alle frodi fiscali maggiormente lesive degli interessi erariali.
Nel visitare le due Caserme del Sud-Pontino, l’Alto Ufficiale ha sottolineato la necessità di garantire la continuità dell’azione ai fini della sicurezza economico-finanziaria del territorio e del concorso al mantenimento dell’Ordine Pubblico, coltivando, nel quotidiano, i valori dell’attaccamento all’Istituzione al fine di tutelare costantemente il prestigio e l’onorabilità del Corpo.