fbpx
HomeArchivio SportIl Latina Basket conclude la propria stagione mantenendo la permanenza in A2.

Il Latina Basket conclude la propria stagione mantenendo la permanenza in A2.

Articolo Pubblicato il :

Il Latina Basket conclude la propria stagione e mantiene la permanenza in serie A2. Con la partita disputata al PalaBianchini lo scorso fine settimana, contro l’HDL Nardò, i nerazzurri hanno concluso la propria stagione.

La formazione nerazzurra mantiene la permanenza nella categoria, già conquistata con un turno di anticipo rispetto alla fine della prima fase di qualificazione, ma non concretizza l’opportunità di accedere alla post season al termine della fase a orologio. Il risultato del match con i pugliesi (77-78) arriva al termine di una sfida che ha visto i pontini partire probabilmente in modo troppo “soft“, come dichiarato anche dal Capo Allenatore Franco Gramenzi a fine partita, e concedendo troppo agli avversari.

Apprezzabile la buona reazione avuta e l’essere arrivati a giocarsela fino all’ultimo istante, ma il campo alla fine ha decretato la vittoria di Nardò, che ha, comunque, meritato il risultato ottenuto e l’accesso ai playoff.

Il commento di Coach Gramenzi a fine gara: «Come al solito ci abbiamo messo tanto del nostro per perdere questa partita, e non parlo dell’ultimo episodio, ma soprattutto della prima parte di gara. Nel secondo quarto abbiamo concesso ai nostri avversari di aprire troppo la forbice, abbiamo fatto troppi errori e siamo stati troppo soft in una partita del genere, che vale i playoff. Nella seconda parte della partita siamo diventati più duri e l’abbiamo portata fino alla fine, quindi è apprezzabile il recupero che abbiamo fatto, ma poi degli errori banali ci sono costati il risultato».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE