Il liceo “Manzoni” di Latina pubblica un commovente ricordo della 19enne di Aprilia Jasmin Buha, rimasta vittima ieri mattina all’alba di un incidente sulla via Nettunense, all’altezza di Campoleone. Jasmin era il primo violino dell’orchestra della scuola.
“Talentuosa, elegante e gentile la nostra bellissima primo violino dell’orchestra del Liceo. – scrive la Dirigente Scolastica – Siamo sconvolti come comunità educante: abbiamo accolto Jasmine il primo giorno di scuola e stavamo percorrendo insieme il cammino di crescita che si sarebbe concluso con il diploma. La violenza dell’addio ci lascia attoniti e senza parole.
“Dove le parole finiscono, inizia la musica”, così dice Heine. E noi adesso guardiamo e riguardiamo e guardiamo ancora una volta le immagini di Jasmine che suona, ascoltiamo il suono del suo violino, il suono della sua anima. Ora è solo il tempo del dolore e delle lacrime.
Nel video Jasmine sul palco con il “Quintetto Piazzolla” del Liceo Manzoni di Latina, mentre esegue al violoni “Invierno porteno” di Astor Piazzolla: