fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl Luogotenente Vincenzo La Rocca va in pensione: il saluto del Comandante...

Il Luogotenente Vincenzo La Rocca va in pensione: il saluto del Comandante Provinciale e del Sindaco di Fondi.

Articolo Pubblicato il :

Il Luogotenente Vincenzo La Rocca va in pensione: il saluto del Comandante Provinciale dei Carabinieri e del Sindaco di Fondi. Ieri mattina, il Colonnello Lorenzo D’Aloia, ha ricevuto per un caloroso saluto di commiato, il Luogotenente Vincenzo La Rocca, che verrà collocato in congedo per raggiunti limiti di età.

Il sottufficiale, classe 1963, si è arruolato il 14 febbraio del 1985 e, dopo aver frequentato il corso da allievo Carabiniere a Campobasso, è stato destinato alla Stazione Carabinieri di Roma Alessandrina e, successivamente, in altre Stazioni romane.

Nel 1997 veniva trasferito a Lenola (in provincia di Latina) e,dopo aver frequentato il corso semestrale per Marescialli a Vicenza, destinato alla Tenenza di Fondi, dove ha concluso la sua lunga carriera.

Il Comandante D’Aloia, ha inteso esprimere la sua personale riconoscenza al Luogotenente La Rocca, per il servizio reso all’Istituzione ed alla cittadinanza.

Anche il Sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha voluto omaggiare il maresciallo Vincenzo La Rocca con una targa simbolica. “Ha dedicato gli ultimi 25 anni della sua carriera a combattere l’illegalità nella Città di Fondi, – ha scritto in una nota il Comune – dimostrando grande attaccamento alla professione, dedizione, determinazione e intuito investigativo”.

Per questo motivo, in occasione del pensionamento, il sindaco Maschietto, assieme all’assessore Vincenzo Carnevale, ha voluto tributargli un riconoscimento a nome di tutta l’Amministrazione e dell’intera comunità.

“Si è conclusa simbolicamente la carriera del maresciallo dei carabinieri Vincenzo La Rocca, il cui lavoro è stato apprezzato nell’ultimo quarto di secolo dai cittadini in primis, ma anche dai Sindaci che si sono succeduti, dai colleghi e dalle altre forze dell’ordine, – si legge ancora – con le quali ha sempre collaborato all’insegna della sicurezza, della legalità e del bene comune”.

La consegna della targa simbolica l’altro ieri mattina in Comune, nell’ufficio del Sindaco, dove il primo cittadino e il vice hanno avuto modo di conversare con il maresciallo La Rocca e congratularsi per l’egregio lavoro svolto in città.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE