fbpx
HomeArchivio CronacaIl maltempo travolge le province di Roma e Latina, la conta dei...

Il maltempo travolge le province di Roma e Latina, la conta dei danni

Articolo Pubblicato il :

Danni e disagi per il maltempo del fine settimana in tutto il Lazio, interessando anche le intere province di Roma e Latina. Alberi caduti in strada e viabilità in tilt. Ieri mattina è stato sospeso il traffico ferroviario sulla linea Roma-Napoli via Formia, per la caduta di rami sui binari tra le stazioni di Cisterna e Campoleone, ad Aprilia. Problemi anche sulle linee Roma-Napoli via Cassino e sulla Roma-Velletri (dove il traffico ferroviario è stato sospeso per la caduta di un albero sulla linea tra Lanuvio e Cecchina). Ad Aprilia, a causa di un guasto provocato dalle piogge è stato chiuso l’Ecocentro. In città alberi caduti sulle strade in via Mediana, via Pantanelle, Genio Civile, ma anche via La Gogna e in via Londra. In via dei Giardini i residenti sono rimasti senza corrente elettrica per diverse ore. Per il maltempo il sindaco di Latina Damiano Coletta ha sospeso la partita di calcio di serie D tra Latina ed Aprilia che era in programma ieri allo stadio Francioni.

Il maltempo ha creato disagi anche a Pomezia, sul litorale romano e ai Castelli. A Velletri due alberi sono finiti contro le tombe del Campo Santo, crolli anche nei parchi pubblici e nei giardini di viale Marconi.  Una tromba d’aria ha travolto Genzano, dove sono precipitati almeno 15 alberi, e fatto registrare disagi lungo la via Appia, nel territorio tra Velletri e Cisterna: un tratto di strada è stato chiuso per la caduta di tre alberi. Problemi sulla via Appia anche a Terracina dove, sempre a causa del maltempo, è stato chiuso il tratto che ricade nella zona della caserma dei Carabinieri. Sulla via Nettunense nella zona del litorale romano, un tratto di strada è stato addirittura interdetto al traffico – all’altezza del centro commerciale Tontini di Anzio – per la caduta di due alberi. Una volta terminato l’intervento dei vigili del fuoco e della Polizia Locale, la strada è stata riaperta. Nella vicina Nettuno un altro albero è caduto in strada sull’Acciarella, colpendo un’auto in transito e in zona Cioccati.

Il forte vento ha provocato la caduta degli alberi anche ad Ardea e a Torvaniaca. Nella zona di Martin Pescatore il vento ha abbattuto diversi rami e un albero, cadendo, è finito nel giardino di un’abitazione. Nella zona di Colle Fiorito, il rivestimento di un palazzo è stato letteralmente strappato via dal vento.  Il cimitero di via Strampelli è stato chiuso per la caduta di un albero vicino alle tombe. A Lavinio un grosso pino di circa 20 metri si è abbattuto su un muro di cinta e  un’auto in via Ardeatina, davanti alla pasticceria Apollo 13, distruggendola. Le due persone a bordo sono rimaste illese per miracolo. 

l’intervento dei Vigili del Fuoco sulla via Appia, a Terracina

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE