Questa mattina la visita del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, alla Scuola di Ispettori di Polizia di Nettuno. Il vicepresidente del Consiglio ha voluto sperimentare personalmente la nuova pistola elettrica taser, che paralizzi i movimenti delle persone colpite. Proprio alla scuola di Polizia di Nettuno, a Santa Barbara, infatti, vengono formati gli agenti per l’utilizzo di quest’arma. “Da Ministro sono sempre più onorato di poter rappresentare le nostre Forze dell’Ordine, – ha detto Salvini – orgoglio nazionale. Sono felice – ha detto – di aver potuto testare l’efficacia della pistola elettrica, uno strumento usato con successo decine di volte, senza controindicazioni, che ha evitato morti e feriti”.
“Il nostro obiettivo – ha voluto sottolineare – è averne migliaia in dotazione, sia per la Polizia di Stato che per l’Arma dei Carabinieri, per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza per i nostri agenti e per gli Italiani”.
La visita a Nettuno di Salvini arriva ad un mese di distanza dal suo comizio in Piazza, per sostenere l’elezione dell’attuale sindaco, Alessandro Coppola, anche lui presente all’incontro di oggi. Il primo cittadino di Nettuno e Salvini hanno parlato dei problemi della città, lasciandosi poi con una promessa: “Verrò con te al mare – ha detto Salvini – a Torre Astura”.