Il Ministro dello sport Andrea Abodi ieri in visita a Latina. L’incontro, organizzato da Fratelli d’Italia, si è tenuto presso lo Stoà di via Cesare Battisti, a sostegno della candidata Sindaca del centrodestra Matilde Celentano. Assieme a lei, era presente anche il Senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale del partito. “Faremo un nuovo palazzetto dello sport a Latina, con risorse pubbliche e private” ha annunciato il Ministro Abodi durante la visita.
“Ringrazio il ministro dello Sport Andrea Abodi per averci fatto visita. – ha dichiarato Matilde Celentano – Per averci dato la speranza di poter costruire in questa città impianti sportivi nuovi con finanziamenti pubblici e con il coinvolgimento dei privati, non tanto per la loro realizzazione ma per la loro gestione futura. Il ministro Abodi ha dimostrato sensibilità verso lo sport inclusivo e verso chi in questa città ne organizza le attività gratuitamente e senza alcun aiuto. Una realtà da sostenere.
Il patrimonio degli impianti sportivi in città è obsoleto, – sottolinea la candidata – necessitiamo di interventi di manutenzione e di nuovi impianti per soddisfare l’esigenza degli allenamenti e delle competizioni sportive a vari livelli.
Urge una messa a punto del preesistente, da assegnare alle associazioni e società sportive attraverso bandi pubblici per una regolare e trasparente gestione. Abbiamo bisogno di risorse e progettazioni. Abbiamo oggi la possibilità di intercettare risorse e di redigere progetti per l’ottenimento di finanziamenti. E noi lo faremo. Come futura amministrazione siamo pronti ad investire in questo ambito, anche grazie alla filiera di governo. Lo dobbiamo ai nostri giovani”.