Il Partito Democratico di Aprilia, da pochi giorni alla guida del nuovo segretario, Alessandro Cosmi, si confronta con le altre forze politiche della città. E’ stato stilato un calendario di incontri. Il primo, si terrà questa sera alle 19.00 con una delegazione di “Aprilia in Azione”; giovedì il Pd terrà un incontro con Europa Verde di Aprilia e, a breve, ci sarà anche una riunione con i rappresentanti locali di Italia viva.
“Seguiranno incontri con altre forze politiche, – ha annunciato Cosmi – con associazioni di categoria ed anche con i comitati di quartiere della nostra città”. Intanto, ieri sera, si è tenuta la prima riunione on line del Comitato Direttivo del Pd. Su proposta del segretario, è stato eletto all’unanimità nuovo tesoriere del partito Ezio Massotti. Eletti anche gli altri componenti della nuova segreteria.
“La nuova segreteria – spiega Alessandro Cosmi – è composta da 6 persone: Andrea Fantoni che sarà coordinatore della segreteria, responsabile dell’organizzazione e si occuperà dei rapporti con le minoranze che vivono nella nostra città, da Emilia Ciorra che si occuperà di sanità e politiche sociali da Marco Luigi Muzi nuovo responsabile lavoro e sviluppo economico, da Margaret Fuoco che sarà la responsabile ambiente e innovazione da Nando Bucci si occuperà di legalità, giustizia, sicurezza e periferie e da Matteo Ferrera avrà responsabilità delle politiche giovanili, europa e sport.
Oltre al tesoriere saranno invitati permanenti per funzione Giuseppe Cantone che avrà la delega alla scuola e alla cultura e Archimede Poppi che seguirà urbanistica e mobilità.
I componenti della nuova segreteria del PD avranno il compito di attivare e coordinare dei tavoli tematici di confronto con gli iscritti e simpatizzanti del partito, con le forze associative, economiche e culturali presenti ad Aprilia e saranno protagonisti degli incontri che il Partito Democratico ha in cantiere con le altre forze politiche del centrosinistra”.