fbpx
HomeAltre Notizie“Il Pidocchietto” di Aprilia, storico edificio di fondazione, presto riprenderà vita con...

“Il Pidocchietto” di Aprilia, storico edificio di fondazione, presto riprenderà vita con una nuova attività.

Articolo Pubblicato il :

“Il Pidocchietto” di Aprilia, storico edificio di fondazione che sorge nella centralissima via dei Lauri, presto riprenderà vita con una nuova attività: presto i locali di via dei Lauri ospiteranno un ristorante-wine bar, con teatro di performance d’arte.  

Un nuovo progetto – preso in mano da un imprenditore apriliano – che richiama quello avviato diversi anni fa e poi chiuso, per dare spazio ad altre poco fortunate, purtroppo, attività commerciali.

La famiglia Mosca, proprietaria della struttura che un tempo ospitava il “Cinema Teatro Aprilia” si era anche detta pronta ad affidarla in gestione al Comune, ma l’allora amministrazione Principi non colse l’invito.

“Il Pidocchietto”, con la sua storia e il suo ruolo nel panorama cinematografico e teatrale locale, rappresentava non solo un luogo di intrattenimento, ma anche un punto d’incontro per la comunità per tante generazioni.

Giacomo Mosca ci aveva raccontato, proprio lo scorso marzo, che la sua famiglia acquistò nel 1945 il Cinema Littorio (questo era il nome originario ndr) dall’Opera Nazionale Combattenti e cambiò il nome facendolo diventare Cinema Teatro Aprilia.

“Mio nonno Tommaso mi raccontava che aveva offerto il Teatro al Comune ad un prezzo simbolico durante la giunta Raco negli anni ’90 ma poi non se ne fece niente; comunque andrà – disse – daremo priorità ai progetti che si intendono fare nella struttura”.

Alcune immagini storiche de “Il Pidocchietto” di Aprilia:

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE