Il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, Gianpiero Cioffredi, saluta il Prefetto di Latina Maria Rosa Trio. “Voglio esprimere la mia personale gratitudine e quella della Regione – ha commentato Cioffredi – per la collaborazione e la condivisione di obiettivi raggiunti in questi anni con la prefettura pontina. Dalla lotta al caporalato al contrasto all’usura e alla criminalità organizzata, dal riuso sociale dei beni confiscati, dall’emergenza sanitaria alla crisi economica derivante dalla pandemia, la Prefetta Trio – ha precisato Cioffredi – ha rappresentato un punto di riferimento importante sia per i cittadini che per le Istituzioni”. Felicitazioni sono state espresse anche per l’arrivo a Latina del Prefetto Maurizio Falco “a cui – ha aggiunto – facciamo gli auguri di buon lavoro”.
“In questi anni con il coordinamento della Prefettura le Forze di Polizia di Latina, a cui va il nostro ringraziamento, – prosegue – hanno ottenuto risultati importanti dal punto di vista della sicurezza dei cittadini con livelli di eccellenza investigativa di elevato spessore.
Con la Prefetta Trio si è consolidato a Latina un ‘Modello Sicurezza’ virtuoso che è riuscito a coniugare controllo del territorio e partecipazione dei cittadini, delle forze sociali e degli Enti Locali. Mi preme anche ringraziare la Prefetta Trio per la sua sensibilità umana verso i cittadini più fragili e le vittime di usura con interventi fuori dal clamore mediatico realizzati insieme all’Osservatorio che presiedo. Nel ringraziare la Prefetta Trio – conclude il presidente Cioffredi – esprimo le mie felicitazioni per l’arrivo a Latina del Prefetto Maurizio Falco a cui facciamo gli auguri di buon lavoro”.