Il senatore pontino di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini, auspica che “il Sindaco di Aprilia possa chiarire la sua posizione al più presto. La Mafia va estirpata senza pietà. – ha detto – complimentandosi con la Dda di Roma, la Dia e l’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto”.
“Quanto emerge dalla maxi operazione di Aprilia – scrive Calandrini – da una parte addolora, ma dall’altra dimostra ancora una volta che lo Stato è presente e che non c’è spazio, nel nostro territorio, per la malavita.
Un plauso alla Dda di Roma, alla Dia e all’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto che ci offre uno spaccato criminale preoccupante del territorio alle porte di Roma e in quello Pontino ma allo stesso tempo dimostra ancora una volta una capacità di resilienza senza pari di chi è chiamato a difendere la legalità. Bene anche la decisione della Commissione antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, di richiedere formalmente l’acquisizione degli atti dell’inchiesta.
Per quanto riguarda il Sindaco Lanfranco Principi, premettendo che i fatti contestati risalgono al 2018 e non riguardano il suo attuale mandato, auspico che possa chiarire al più presto la sua posizione, fermo restando la massima fiducia nella giustizia”.