fbpx
HomeAltre NotizieIl Sindaco di Terracina ha nominato il Capo di Gabinetto

Il Sindaco di Terracina ha nominato il Capo di Gabinetto

Articolo Pubblicato il :

Il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, ha nominato con Decreto Sindacale il Dott. Umberto Macci Capo di Gabinetto ai sensi dell’art. 90 del decreto legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 e ss.mm.ii.

Il nuovo Capo di Gabinetto sarà assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato di diritto pubblico, con la qualifica di Funzionario servizi amministrativo/contabile – area dei Funzionari (ex ctg. D)- presso il Gabinetto del Sindaco, fino al 10/08/2026, e gli sarà corrisposta la retribuzione annua lorda correlata a tale qualifica professionale.

L’art. 90 del TUEL (D. Lgs. n. 267/2000) prevede che il rapporto contrattuale instaurato dall’ente locale con i componenti degli uffici di supporto agli organi istituzionali è regolato dal contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, al quale si applicano integralmente le norme del contratto collettivo nazionale di lavoro del personale degli enti locali. Il Capo di Gabinetto avrà l’obbligo, come ogni altro dipendente pubblico, di attestare la propria presenza in servizio mediante le timbrature in entrata ed in uscita e di rispettare l’orario di lavoro settimanale di 36 ore. È prevista una ratio della flessibilità oraria, eccedente le 36 ore settimanali, che muove dalle diverse ed impreviste esigenze che si possono configurare di volta in volta, durante la settimana lavorativa, richiedendo una presenza in servizio che vada oltre le ore giornaliere oggetto di preciso obbligo prestazionale.

La nomina è avvenuta dopo la procedura avviata con il nuovo avviso pubblico del 18 settembre 2024, e si è resa necessaria considerate la carenza di personale, le esigenze e le necessità organizzative dell’Ente, e l’aumento del carico di lavoro dei dipendenti comunali che non hanno consentito di individuare, all’interno dell’Amministrazione, personale di ruolo da assegnare a tali uffici.

L’assunzione è prevista per il giorno 18 dicembre, e nel momento in cui verrà stipulato il contratto il dott. Umberto Macci non si troverà in alcuna situazione di incompatibilità prevista dalla normativa vigente.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE