fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl Teatro D’Annunzio di Latina tra i 14 teatri del Lazio pronti...

Il Teatro D’Annunzio di Latina tra i 14 teatri del Lazio pronti ad essere dichiarati Monumento Nazionale. Primo ok alla Camera.

Articolo Pubblicato il :

Il Teatro D’Annunzio di Latina tra i 14 teatri del Lazio che si preparano ad essere dichiarati “Monumento Nazionale”, secondo la proposta di legge, fortemente voluta dal Governo nazionale, approvata ieri alla Camera ed ora in attesa dell’esame del Senato. “Un obiettivo importante per il sistema culturale di questa regione – ha commentato l’assessore regionale alla Cultura, Simona Baldassarre – un’iniziativa che consentirà di valorizzare sempre di più il nostro grande patrimonio culturale”. Il provvedimento riguarda ben 408 teatri italiani. “Attribuire al teatro comunale D’Annunzio il profilo di monumento nazionale – commenta la sindaca, Matilde Celentano – è un riconoscimento che regala a Latina una quota di prestigio che, evidentemente, merita e che sapremo investire al meglio per la crescita culturale del territorio”.

Nell’elenco dei 14 teatri del Lazio pronti ad essere dichiarati “Mmonumento Nazionale”, anche tanti prestigiosi teatri romani, come il Teatro dell’Opera, il Brancaccio, l‘Eliseo, l’Argentina, il Valle, il Quirino, il Rossini, la Sala Umberto ed anche il Salone Margherita.

Nella lista anche il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti ed il Teatro dell’Unione di Viterbo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE