fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Il Tour della Polenta” del Mercato Contadino dei Castelli Romani approda a...

“Il Tour della Polenta” del Mercato Contadino dei Castelli Romani approda a Marino.

Articolo Pubblicato il :

Il “Tour della Polenta” del Mercato Contadino dei Castelli Romani questo sabato 2 febbraio approda a Marino. L’evento si svolgerà nel corso della giornata nel piazzale antistante il Palaghiaccio,  dove sarà possibile seguire in diretta la preparazione della polenta a km0, girata con lo spino (un robusto ramo d’albero), come si faceva una volta, in un paiolo di rame. In programma anche musica popolare.

Maestro di cerimonia sarà lo chef contadino capocomico Umberto (Frantoio l’Antica Macina & Azienda Agricola Umberto Di Pietro-CAPENA) che utilizzerà per l’occasione la sua farina di mais “quarantino” coltivato con passione nella campagna di Capena.

Per condimento il sugo con salsicce di Ivan Il Re Del Pane di Artena, il tutto spolverato con il pecorino della Fattoria Crolla e dell’azienda Massimiliano Amici della pecorella. Per i vegetariani broccoletti e altre verdure di stagione. Contributo a piatto di 3 euro. La musica popolare condirà di suoni il rito di questa preparazione grazie al “Duo Folklore Nostrano”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE