fbpx
HomeArchivio PoliticaImpianti per il trattamento dei rifiuti: il Sindaco di Anzio, sollecita Regione...

Impianti per il trattamento dei rifiuti: il Sindaco di Anzio, sollecita Regione e Città Metropolitana per controlli e verifiche.

Articolo Pubblicato il :

il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis

Impianti per il trattamento dei rifiuti: il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, scrive alla Regione Lazio e alla Città Metropolitana per sollecitare controlli e verifiche. “Nel territorio comunale e soprattutto nei Comuni limitrofi, – scrive il Sindaco nella missiva – sono presenti diversi impianti di stoccaggio, lavorazione e smaltimento rifiuti, potenzialmente pericolosi, per il forte impatto ambientale che rappresentano  e per  la salute dei cittadini. Nel recente passato il territorio è stato  costellato di incidenti, incendi e disastri di natura ambientale (riferendosi alla Eco-X di  Pomezia e dalla Loas i Aprilia). Alla Regione e alla Città Metropolitana viene chiesto di attivare tempestivamente tutte le azioni per preservare la sicurezza e l’incolumità pubblica e di verificare le autorizzazioni rilasciate.

“Nel territorio – scrive De Angelis – insistono altresì impianti industriali e commerciali dediti ad attività analogamente pericolose e per cui si stanno attivando analoghi controlli allertando le competenti autorità comunali e/o sovraordinate.

Confidando nella debita collaborazione, per un superiore comune interesse, si rimane in attesa della partecipazione delle azioni intraprese e dell’evoluzione dei procedimenti autorizzatori in essere”.

La missiva, questa mattina, è stata inviata al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ed al Presidente della Città Metropolitana di Roma Capitale, Virginia Raggi, unitamente agli uffici preposti, per sollecitare interventi di monitoraggio, verifiche continue sul funzionamento e sulla gestione degli impianti per il trattamento dei rifiuti, allocati sul territorio e nei Comuni limitrofi”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE