fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIn arrivo un defribrillatore automatico di emergenza presso il Comune di Ardea.

In arrivo un defribrillatore automatico di emergenza presso il Comune di Ardea.

Articolo Pubblicato il :

In arrivo un defribrillatore automatico di emergenza presso il Comune di Ardea. Verrà installato nei prossimi giorni nella sede municipale di via Salvo D’Acquisto. L’iniziativa è nata dalla collaborazione con l’azienda GMS di Milano e  permetterà di formare anche sei dipendenti in modo totalmente gratuito. Più avanti – spiega il Comune di Ardea – identificheremo alcuni punti sul territorio in cui installare altri defibrillatori, in modo da creare una “rete di sicurezza cardiologica”.

“Nella sede comunale lavorano e si presentano quotidianamente molte persone – spiegano dal Comune di Ardea – ed avere a disposizione uno strumento importante come questo è importante per gestore rapidamente delle situazioni di emergenza medica, come l’attacco cardiaco. Il defibrillatore verrà posizionato al secondo piano di Via Salvo D’Acquisto, in modo da essere facilmente raggiungibile sia dai piani inferiori, che da quello superiore.

Più avanti identificheremo alcuni punti sul territorio in cui installare altri defibrillatori, in modo da creare una “rete di sicurezza cardiologica”. Come sempre verranno identificate e formate delle persone per l’utilizzo del dispositivo pronte ad intervenire in caso di necessità.

Disporre di un defibrillatore e conoscere le manovre di primo soccorso è fondamentale. E’ una scelta di prevenzione in tutti gli ambiti della nostra vita. Tra i luoghi a cui abbiamo voluto dare priorità ci sono sicuramente le scuole e il Comune. Abbiamo installato questi strumenti salvavita con la speranza di non doverli mai utilizzare”.

“Come Amministrazione abbiamo il dovere di diffondere la cultura della prevenzione e della salute, come dimostra l’organizzazione delle numerose giornate di prevenzione oncologica che si sono svolte negli ultimi mesi e che stanno continuando” ha dichiarato l’Assessore Alessandro Possidoni.

“I primi minuti di un attacco cardiaco vengono considerati determinanti al fine di un soccorso efficace. Per questo motivo come Comune abbiamo ritenuto opportuno aderire a questa bellissima iniziativa dell’azienda GMS. Inoltre, nei prossimi mesi, quando le condizioni sanitarie miglioreranno, organizzeremo anche delle giornate di pronto soccorso per la popolazione in collaborazione con le associazioni del territorio” ha concluso l’Assessore Possidoni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE