fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIn camper da Latina al confine con l’Ucraina per portare aiuti e...

In camper da Latina al confine con l’Ucraina per portare aiuti e tornare con i rifugiati. Mercoledì parte il viaggio solidale di Fabrizio e Daniele.

Articolo Pubblicato il :

Fabrizio Lolli, Daniele Danieli ed il camper “Stradiccio”

In camper da Latina e sino al confine con l’Ucraina per accogliere e dare una “casa” ad alcuni profughi . Mercoledì prossimo, 23 marzo, Fabrizio Lolli ed il suo amico Daniele Danieli, da Latina si metteranno in viaggio di buon ora per raggiungere la cittadina di Suceava, in Romania, per offrire un passaggio ad alcuni dei tanti rifugiati che fuggono dalla guerra. Il loro viaggio durerà all’incirca 30 ore ed il rientro a Latina è previsto per il sabato successivo, il 26 marzo. All’andata, a bordo del camper, Fabrizio e Daniele trasporteranno beni di primi necessità e medicinali da donare ai centri di accoglienza allestiti al confine. I passeggeri, probabilmente due donne e due bambini, troveranno poi ospitalità in uno dei centro di accoglienza della provincia di Latina, che verrà individuato grazie anche all’aiuto che verrà fornito dal Comune di Latina. L’idea di mettersi in viaggio in aiuto della popolazione ucraina è partita da Daniele; l’amico Fabrizio, alla proposta di affrontare insieme il viaggio, ha immediatamente risposto “sì”.

“Se non lo usi per qualcosa di utile che ce l’hai a fare? – racconta Daniele – Ho avuto questo pensiero qualche giorno fa quando stavo sistemando il mio camper Stradiccio.

 Usarlo per un buono scopo in questo momento storico voleva dire solo andare più vicino possibile all’Ucraina: per portare qualcosa e per prendere qualcuno.

Con l’aiuto del mio caro amico e compagno di avventure Fabrizio affronteremo questo viaggio fino al confine della Romania per portare beni di prima necessità e medicinali, al nostro arrivo ci sarà qualcuno ad aspettarci che ha bisogno di essere portato al sicuro in un Paese non devastato dalla guerra.

Abbiamo contattato diversi enti istituzionali che ci hanno fornito dei contatti diretti locali a cui consegneremo tutto e che ci affideranno la sicurezza di alcune persone. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per finanziare la nostra impresa, vi aggiorneremo sui social.

Tutto il denaro che sarà raccolto in eccesso sarà devoluto in beneficienza ad associazioni che si stanno occupando dell’emergenza in Ucraina. Grazie in anticipo a chi ci aiuterà anche solo condividendo. Daniele, Lolli e Stradiccio ve ne siamo grati”.

Di seguito il codice iban per le donazioni:

Daniele Danieli

IT90B0306234210000001916320

Banca Mediolanum

 

http://Gofundme.com

https://gofund.me/8e70f1e0

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE