E’ stata inaugurata domenica scorsa a Cisterna, presso il Centro Polivalente San Valentino, una sala prove e studio di registrazione musicale. “Un’opportunità per i giovani in un’ottica di prevenzione – commenta il Comune – offrendo loro l’occasione per coltivare le proprie passioni e talenti oltre che per impiegare in modo ‘sano’ il tempo libero”.
La Sala prove e studio di registrazione musicale è stata realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e allestita dalla cooperativa sociale Astrolabio che, nella gestione, si avvarrà della collaborazione del musicista Simone Sciarresi.
Nella semplice cerimonia di inaugurazione, avvenuta domenica pomeriggio, sono intervenuti l’assessora al Welfare e Politiche Sociali Stefania Krilic, l’assessora alla Cultura Maria Innamorato, la presidente dell’Astrolabio Pina Caruso e la coordinatrice del Centro Sonia Riah. Ha fatto seguito una serie di esibizioni musicali, attività di tiro con l’arco e di animazione.
La sala prove e studio di registrazione si avvale di strumentazione all’avanguardia, è aperta a tutti, ragazzi, band, cantanti, professionisti, ed è disponibile e fruibile dal lunedì alla domenica in orario sia mattutino che pomeridiano previa prenotazione telefonica: 338.6836651 o via email: polivalente.cisterna.lt@astrolabio.org
Il contributo economico richiesto per i gruppi musicali/band è di 13 euro l’ora (a gruppo).