fbpx
HomeArchivio PoliticaIncendi tra Aprilia, Ardea e Pomezia: il Prefetto di Roma incontra i...

Incendi tra Aprilia, Ardea e Pomezia: il Prefetto di Roma incontra i Sindaci Zuccalà a Savarese. Presto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Articolo Pubblicato il :

Palazzo Valentini a Roma, sede della Prefettura

Incendi devastanti sul territorio: il Prefetto di Roma incontra i Sindaci di Pomezia ed Ardea, Adriano Zuccalà e Mario Savarese, per parlare di sicurezza. Il vertice si è tenuto questa mattina ed era stato richiesto al Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, proprio dai due Primi Cittadini.

“E’ stato un incontro positivo. Abbiamo concordato la convocazione nelle prossime settimane di un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – hanno spiegato Zuccalà e Savarese – per coordinare le attività di controllo, prevenzione e repressione nel quadrante sud di Roma, con tutti i soggetti coinvolti. Il nostro territorio merita la giusta attenzione in termini di sicurezza, – hanno detto i due Sindaci – visti gli incendi divampati nelle ultime settimane a Ardea ed Aprilia, senza dimenticare il caso Eco X di Pomezia: la tutela della salute pubblica è la nostra priorità”.

Zuccalà ha presentato anche una proposta per l’istituzione di un Osservatorio per la sicurezza sul litorale, ora al vaglio della Prefettura.

“Uno strumento di monitoraggio per le Città di Pomezia e Ardea, estendibile fino a Anzio e Nettuno – ha spiegato Zuccalà – che possa contrastare le attività illecite e garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio”.

“Ringraziamo il Prefetto – hanno concluso i due Sindaci – per averci convocato in tempi brevi e per l’attenzione dimostrata nei confronti dei problemi, incendi e non solo, che le nostre Città affrontano quotidianamente”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE