fbpx
HomeArchivio CronacaIncendio a Pavona, danni alla chiesa Ortodossa: ora è inagibile

Incendio a Pavona, danni alla chiesa Ortodossa: ora è inagibile

Articolo Pubblicato il :

Grave incendio a Pavona, frazione di Albano: un incendio ha travolto la chiesa ortodossa di via Palermo situata all’angolo con via Ancona. Il rogo è stato segnalato ai vigili del fuoco attorno alle 12.35. E’ probabile – secondo i primi riscontri – che si sia trattato di un corto circuito partito da una presa elettrica. Sul posto i vigili del fuoco di Marino; nemi e Pomezia, la polizia di Albano e i carabinieri di Castel Gandolfo. Sul posto anche il sindaco Massimiliano Borelli. La chiesa al momento risulta inagibile.

“Un incendio ha distrutto parte della ex chiesa di San Giuseppe a Pavona. – Racconta sui social il sindaco Borelli -Una chiesetta con una storia particolare: è stata costruita, pietra su pietra, all’inizio degli anni ’60 dai cittadini di Pavona, che hanno dedicato tante energie ed il loro tempo libero per poterla edificare. 
Con lo spostamento della parrocchia a via Pescara, la Curia aveva concesso questo luogo di culto alla nostra numerosa comunità ortodossa, diventando un prezioso punto di riferimento.
Esprimo la mia e la nostra solidarietà e vicinanza a don Angelo Pennazza e padre Daniel. Ho ringraziato di persona le forze dell’ordine, i vigili de fuoco, la nostra Polizia Locale e gli operatori della Volsca che sono prontamente intervenuti mettendo l’area in sicurezza”. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE