fbpx
HomeArchivio CronacaIncendio alla Loas di Aprilia: il Sindaco Terra invia alla Regione la...

Incendio alla Loas di Aprilia: il Sindaco Terra invia alla Regione la richiesta ufficiale di riconoscere lo stato di calamità.

Articolo Pubblicato il :

Incendio alla Loas di Aprilia: il Sindaco Terra invia alla Regione Lazio la richiesta ufficiale di riconoscere e proclamare lo stato di calamità e di emergenza. “L’eventuale stato di calamità e di emergenza – spiega l’Ente di Piazza Roma – riguarderebbe le zone del territorio comunale di Aprilia interessate dalle conseguenze di natura ambientale determinatesi a causa dell’incendio e dall’ordinanza firmata dal primo cittadino il 10 agosto scorso, a tutela della salute e della pubblica incolumità”. La lettera inviata dal Sindaco Terra recepisce quanto indicato nella mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta dello scorso 13 agosto 2020.

“Intanto, ieri pomeriggio – spiega il Comune – l’ARPA Lazio, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale, ha diffuso i dati relativi alle rilevazioni effettuate nei giorni 16 e 17 agosto. Nel comunicato, l’Agenzia illustra come “tutti i valori sono calati nettamente. Il Benzo(a)pirene è sotto il limite di riferimento, le diossine sono ancora lievemente sopra”.

Prosegue comunque l’attività di monitoraggio, i cui dati saranno forniti nei prossimi giorni. Attesi anche i risultati delle rilevazioni sul suolo, per verificare possibili ricadute a terra degli inquinanti rilevati in aria”.

È possibile consultare i dati diffusi dall’Arpa su https://bit.ly/Loas-16-17-ago

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE