“L’incendio consumatosi presso l’impianto Loas Italia è un rischio enorme per la salvaguardia del nostro ambiente e per la salute dei cittadini. Nell’attesa dell’esito delle analisi effettuate dall’Arpa Lazio per conoscere con certezza l’entità della gravità della situazione, l’accaduto necessita massima chiarezza e trasparenza e su questo auspichiamo in un intervento celere e determinato della magistratura”. A parlare sono i Consiglieri Comunali di Aprilia in Azione, Giorgio Giusfredi e Davide Zingaretti. “Come Consiglio Comunale – sottolineano – dobbiamo mettere in campo tempestivamente ogni strumento a nostra disposizione per la tutela del territorio apriliano, e in collaborazione con gli enti sovra comunali”.
“Come gruppo consiliare Aprilia in Azione – scrivono Giusfredi e Zingaretti – confermiamo la nostra massima disponibilità per iniziative trasversali da attuare in Consiglio Comunale e in Commissione Ambiente. In aula dovremo svolgere un’analisi puntuale e meticolosa di quanto accaduto per poi elaborare delle soluzioni concrete, a breve e a lungo termine, sia per tutelare i cittadini e l’ambiente che per evitare qualsiasi tipologia di danno economico.
Come gruppo consiliare e come rappresentanti dei cittadini riteniamo fondamentale che il Consiglio Comunale svolga un lavoro unanime in maniera responsabile. Il nostro territorio, già fortemente compromesso, ha subìto l’ennesima catastrofe ambientale che deve necessariamente essere affrontata trasversalmente dal Consiglio Comunale in collaborazione con gli enti sovra comunali”.