fbpx
HomePoliticaInchiesta sulla ABC, l’azienda speciale del Comune di Latina, per corruzione e...

Inchiesta sulla ABC, l’azienda speciale del Comune di Latina, per corruzione e turbativa d’asta: oggi i primi interrogatori. La nota della maggioranza.

Articolo Pubblicato il :

Inchiesta giudiziaria sulla ABC, l’azienda speciale del Comune di Latina, per corruzione e turbativa d’asta: oggi i primi interrogatori. Le indagini – per fatti avvenuti fatti tra il 2020 e il 2021 – hanno portati nei giorni scorsi i magistrati inquirenti a chiedere l’applicazione di misure restrittive nei confronti di 7 persone accusate a vario titolo accusate di corruzione e turbativa d’asta. Da alcune intercettazioni captate dagli investigatori sarebbe emerso che alla vigilia delle elezioni comunali il direttore generale della società Abc avrebbe subito delle pressioni politiche per accelerare l’avvio della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nei quartieri  Q4 e Q5, con intento, evidentemente, di favorire la campagna elettorale dell’allora maggioranza di centrosinistra.

“Se il contenuto di tali intercettazioni dovesse trovare puntuale conferma, – – sottolineano i capigruppo dell’attuale maggioranza in Comune – saremmo di fronte a condotte politicamente molto gravi, che, a dispetto della tanto sbandierata legalità, erano tese ad alterare il libero e democratico esercizio dell’amministrazione in vista di un preciso vantaggio politico, a scapito dell’interesse della collettività. Monitoreremo, per quanto di nostra competenza – scrivono i rappresentanti di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc e lista Celentano – l’evoluzione della vicenda”. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE