Ladri in azione alla sede di Aprilia del Banco Alimentare del Lazio, presso la ex Claudia. Solidarietà è giunta dal mondo della politica: il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha scritto a nome suo e della Giunta al Presidente del Banco Alimentare del Lazio di Aprilia, Giuliano Visconti. “Vandalizzare un presidio di aiuto e sostegno, rubando generi alimentari destinati ai più fragili, – ha commentato Rocca – è un atto insensato, squallido e vile”.
“Un atto vile ed incomprensibile – sottolinea anche il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi- ai danni di strutture ed enti di grande rilevanza sociale. Dopo le scuole, il magazzino del banco alimentare è davvero una ferita per la nostra città. Lavoreremo per dare una robusta svolta sulla sicurezza del nostro territorio, se pure con poche risorse, è arrivato il momento di mettere un punto”.
“Sono vicina ai volontari – aggiunge l’assessora ai servizi sociali del Comune di Aprilia, Veronica Napolitano – che ogni giorno si danno da fare per mandare avanti una realtà che risponde esclusivamente alle necessità dei più deboli e che decisamente non meritava questo triste episodio. Come amministrazione siamo vicini all’associazione, certi che con l’aiuto di tutti si riuscirà a ricostruire e riprendere il servizio che è di fondamentale importanza”.
“Notizie che non avrei mai voluto leggere. – scrive la consigliera comunale di opposizione Luana Caporaso – Ma come si può arrivare a questo? A rubare alimenti, beni di prima necessità e addirittura un furgoncino a chi ogni giorno aiuta chi ha di meno? Dobbiamo far sentire il nostro sostegno e vicinanza al Banco Alimentare in questa brutta, bruttissima vicenda”.
Un aiuto, anche il più piccolo, è fondamentale:
scrivete a raccoltafondi@lazio.bancoalimentare.it o tramite una donazione con bonifico bancario
Banco Alimentare del Lazio ODV
IBAN: IT85S0503403207000000018218, inserendo la causale AGOSTO SOLIDALE.