Individuato ai Castelli Romani, dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Frascati, un laboratorio dove venivano realizzati abusivamente articoli che riportavano loghi e personaggi tutelati da copyright. Le Fiamme Gialle si erano insospettite alla vista di uno schermo posizionato nella vetrina di un negozio di grafica pubblicitaria che proiettava, a scopo promozionale, le immagini dei prodotti realizzati.
Allìinterno dei locali, i militari hanno rinvenuto alcune mascherine lavabili e varie cover per telefoni riportanti emblemi della Polizia Penitenziaria e dell’Arma dei Carabinieri, oltre a loghi delle più note squadre di calcio del campionato italiano e di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche. Diversi articoli per la scuola, invece, raffiguravano i noti Spiderman e Superman.
Sotto sequestro sino finiti anche 11 macchinari e un computer, utilizzati per la realizzazione degli articoli. Il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura di Velletri per produzione e vendita di articoli contraffatti e tutelati dal diritto di autore.