Infortuni sul lavoro, dopo il grave incidente avvenuto la scorsa settimana a Velletri, questa mattina all’alba un altro operatore ecologico è rimasto ferito gravemente. E’ accaduto all’interno del deposito Ama di via Salaria, a Roma L’operaio, un 30enne, è stato trasportato al Policlinico Umberto I in codice rosso, dove ora è ricoverato in prognosi riservata per lesioni spinali. Sarebbe stato travolto da un mezzo, rimasto senza freni, e schiacciato contro un altro mezzo che era nel deposito. Sulla vicenda è intervenuta la Fit-Cisl Lazio: “Il ripetersi di questi episodi è preoccupante e inaccettabile” scrive il sindacato.
“Dopo il grave incidente in cui è rimasto ferito un operatore ecologico a Velletri la scorsa settimana, oggi un altro episodio di questo tipo presso lo stabilimento Ama Salario. – scrive il segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci – Al lavoratore coinvolto va la vicinanza di tutti noi e un sentito augurio di pronta guarigione”.
“Il ripetersi di questi episodi è preoccupante e inaccettabile. In attesa che sia chiarita dettagliatamente la dinamica di quanto accaduto, ribadiamo che la sicurezza sul lavoro deve essere una priorità per tutti e a ogni livello: serve formazione a partire dalle scuole e sul lavoro, impegno delle Istituzioni e delle imprese, per fare in modo che l’incolumità di chi lavora sia tutelata. Per parte nostra, continueremo a fare il massimo per raggiungere questi obiettivi. I lavoratori dei Trasporti, della Logistica e dell’Igiene Ambientale, spesso operativi sulle strade, sui binari, sulle vie delle città, hanno bisogno del massimo dell’attenzione”.