Ingiurie sui muri dirette alla Consigliera del Partito Democratico di Anzio, Lina Giannino. Delle scritte offensive sono apparsi su un muro, accanto all’abitazione della consigliera, ed anche su una facciata del palazzo comunale. La scoperta è stata fatta questa mattina e Lina Giannino si è subito presentata al locale commissariato di Polizia per sporgere una formale denuncia contro ignoti. La rappresentante del Pd nei giorni scorsi aveva contestato la decisione dell’amministrazione De Angelis di stanziare per gli eventi estivi la somma di 140 mila euro.
Una nota di solidarietà è giunta dall’associazione “Coordinamento Antimafia di Anzio e Nettuno”, presieduta da Edoardo Levantini. “Già in passato la consigliera era stata oggetto di minacce: – spiega l’associazione – ignoti avevano squarciato le gomme della sua auto”.
“Nel contesto di Anzio, negli anni, – spiega il Coordinamento Antimafia Anzio Nettuno – diversi attentati sono stati commessi ai danni di amministratori locali come l’ex vice sindaco Giorgio Zucchini, l’ex assessore Alessandroni, l’ex assessore Patrizio Placidi e la segretaria comunale pro tempore Marina Inches. Spari, proiettili spediti ed incendi appiccati senza alcun colpevole individuato. Ci auguriamo che gli inquirenti facciano luce al più presto su questi gravissimi fatti”.