fbpx
HomeArchivio SportIntenso week end del Grande Slam Uisp con la “Corsalsiccia” di Pontinia...

Intenso week end del Grande Slam Uisp con la “Corsalsiccia” di Pontinia ed il “Corrimaggio Larianese”.

Articolo Pubblicato il :

Intenso week end del Grande Slam Uisp con la “Corsalsiccia” di Pontinia ed il “Corrimaggio Larianese”. Le due tappe argento sono programmate rispettivamente per oggi alle 19.00 e per domani mattina alle 10.00.

Il 29esimo Grande Slam organizzato dal Comitato Territoriale Uisp di Latina si appresta a vivere altre due importanti tappe in questo fine settimana. Saranno ulteriori esperienze ed emozioni offerte dal ricco calendario Uisp, organizzato con gli sponsor istituzionali Mapei, Icar Renault e Sport85.

Si inizia oggi (sabato 8 giugno) a Pontinia, con la settima edizione della “Corsalsiccia”, un evento da sempre abbinato alla promozione dei prodotti tipici locali. A tal proposito ogni partecipante riceverà in omaggio, insieme al pacco gara, un gustoso panino con salsiccia.

Gli organizzatori della Podistica Pontinia hanno studiato un percorso pianeggiante e veloce attraverso il centro urbano, le Migliare 47, 48 e 48,5 e il Lungobotte. I dieci chilometri previsti comprendono anche un breve tratto di sterrato. La partenza è fissata alle 19.00 nell’area verde di via Napoli, teatro in questi giorni della rassegna di eventi “Notti Magiche”. In collaborazione con la stessa kermesse e con il centro sportivo Wonder Alpha Trainer sono state programmate svariate iniziative da abbinare alla corsa. Ci sarà innanzitutto “Movimento in Fitness”, uno spazio curato dall’esperta Ester D’Alessio e riservato gratuitamente a tutti gli amanti del workout.

Alle 17.00, inoltre, prenderà il via la quarta edizione della “Baby Corsalsiccia”, preziosa ribalta per giovanissimi atleti di tutte le età.

Domani, invece, domenica 9 giugno, andrà in scena un’altra avvincente tappa argento del Grande Slam: il “Corrimaggio Larianese”, evento targato Running Club Atletica Lariano, giunto alla quattordicesima edizione. Il ritrovo è fissato alle 8 in piazza Sant’Eurosia, alle 10 lo start. Gli atleti saranno impegnati in 10 chilometri e mezzo di percorso ondulato, caratterizzato da frequenti saliscendi. Anche questo appuntamento, come nel caso di Pontinia, è inserito in una serie di iniziative per tutti i gusti e tutte le età, la Festa dello Sport promossa dal Comune di Lariano. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE