l viaggio di Io canto generation 2024 è alle battute finali. Stasera alle 21.30 su Canale 5 va in onda l’ultima puntata del talent show dedicato ai cantanti tra i 10 e i 15 anni. I concorrenti che hanno superato le sfide nelle cinque puntate precedenti sono 12 e adesso si contendono la vittoria, oltre al montepremi in palio. Alla conduzione c’è Gerry Scotti, mentre la direzione artistica e la regia sono firmate da Roberto Cenci. Tra le favorite la 14enne di Terracina Namite Selvaggi che ha letteralmente incantato il pubblico e la giuria nelle puntate precedenti.
I 12 talenti sono stati divisi in due squadre. Marianna Alè, 14 anni; Aurora Binetti, 14; Mariafrancesca Cennamo, 10; Beatrice Ferrua, 12; Davide Londero, 12; Walter Puddinu, 10; Namite Selvaggi, 14; e Serena Ziello, 13, sono stati seguiti da Benedetta Caretta, Lola Ponce e Anna Tatangelo.
Invece, a Fausto Leali, Mietta e Cristina Scuccia sono stati affidati: Cristina Fiorita, 14; Morgana La Manna, 13; Antonio Lobuono, 12; Sofia Tarantino, 12. I quattro concorrenti eliminati sono: Beatrice La Rocca, 12; Sophia Lassi, 15; Nicholas Mazza, 14; e Filippo Rigoni, 15.
Stasera le due squadre verranno sciolte e i concorrenti ancora in gara verranno messi in sfida l’uno contro l’altro. Oltre al titolo e alla gloria, il vincitore di Io canto generation 2024 potrà frequentare la New York Film Academy, nella sede di Firenze, e incidere una cover. Ultimo ma non ultimo, un viaggio a New York per visitare Broadway insieme con la New York Film Academy.