Si terrà giovedì 22 marzo, alle 20, l’evento di beneficenza “Io sto con Sabrina”, promosso dal Comune di Sabaudia, dalla Federazione Italiana Canottaggio, dalla Pallacanestro Sabaudia e dal Comitato Sabaudia per lo Sport. L’iniziativa avrà come fine quello di raccogliere fondi da destinare alle cure mediche di Sabrina, rimasta tetraplegica dopo una delicata operazione chirurgica.
Presso il campo della struttura tensostatica di via Cesare del Piano, si sfideranno la Nazionale Italiana Canottaggio e la Under 16 Pallacanestro Sabaudia, con un rinforzo da medaglia olimpica. Per l’occasione, infatti, scenderanno in campo gli atleti della Marina Militare, delle Fiamma Gialle, delle Fiamme Oro, di Tevere Remo e Canottieri Bissolati. Nello specifico vedremo sul rettangolo di gioco Giovanni Abagnale (bronzo a Rio) e Vincenzo Abbagnale della Marina Militare; Domenico Montrone (bronzo a Rio), Simone Venier (argento a Pechino), Romano Battisti (argento a Londra), Giacomo Gentili, Emanuele Fiume e Mario Paonessa delle Fiamme Gialle; Marco Di Costanzo (bronzo a Rio) e Matteo Castaldo (bronzo a Rio) delle Fiamme Oro; Nicolò Pagani del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo; Andrea Cattaneo di Canottieri Bissolati.
“Sport e solidarietà sono gli ingredienti principali di questa partita di basket davvero particolare – ha commentato l’assessore allo Sport Alessio Sartori – Mi auguro che la città di Sabaudia possa partecipare in massa dimostrando coesione, altruismo e spirito di comunità, così come hanno fatto i diversi atleti che prenderanno parte, in amicizia, all’evento del 22 marzo. A loro e a tutti quanti si stanno prodigando per la perfetta riuscita della manifestazione, il mio sentito ringraziamento anche a nome del sindaco Gervasi e di tutta l’Amministrazione comunale”.