fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIspirato alla saga survival di Capcom: Resident Evil

Ispirato alla saga survival di Capcom: Resident Evil

Articolo Pubblicato il :

Dopo le prime indiscrezioni dello scorso ottobre in cui si parlava del cast, si continua a parlare del nuovo film ispirato alla saga survival di Capcom, Resident Evil.

Una cosa è sicura lascerà tutti con il fiato sospeso, un po’ quello che succede quando si gioca su William Hill.

Resident Evil torna a farsi sentire a proposito della tabella di marcia per il nuovo film del regista Johannes Roberts.

La nuova fatica cinematografica, come la chiama proprio il regista, si intitolerà ufficialmente “Resident Evil: Welcome to Raccoon City” e sarà un adattamento cinematografico dei primi due capitoli della serie di videogiochi Capcom.

All’interno della storia ci saranno i personaggi principali di entrambi i capitoli come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy, infatti sono già stati presentati ad ottobre quando è stato presentato tutto il cast. Tra le ambientazioni saranno presenti nel film sia la villa del primo Resident Evil che la sua stessa città, ma anche la celeberrima stazione di polizia di Resident Evil 2.

La storia è ambientata nel 1998 e racconterà tutti gli eventi della città dopo l’assalto degli zombie infettati da un virus rilasciato dalla Umbrella Corporation.

 

Una nuova frontiera nell’universo Resident Evil

Roberts ha affermato con convinzione che questo film segna un cambiamento radicale per l’universo di Resident Evil, che sarà quasi completamente discostato dai precedenti adattamenti fatti dal regista Paul W. S. Anderson.

Questa volta si tratterà di una storia unica nel suo genere, basata fortemente sugli input dati dalla serie di videogiochi, ma inoltre avrà un’impronta dark e molto vicina al mondo dell’orrore, tutte queste informazioni ci arrivano direttamente da Roberts, quando  in un’intervista ha parlato di questo suo nuovo progetto, non dimenticando di sottolineare come non gli sia mai stato affidato il compito di riscrivere dei film che erano già stati prodotti. In pratica sta facendo un remake, andando in una direzione completamente diversa rispetto al suo predecessore.

 

Le dichiarazioni del regista

Roberts ha dichiarato che la cosa che gli è piaciuta di più dei videogiochi è il fatto che sono agghiaccianti ed è proprio quell’atmosfera tetra e inquietante in cui la pioggia non cessa così come il buio. La città è come se fosse completamente marcia e in stato di putrefazione e queste sono le sensazioni che ha voluto ricreare nel film, ispirandosi cinematograficamente al maestro dell’horror John Carpenter, il quale Roberts è grande fan, soprattutto per il modo in cui sviluppa i suoi film, ma anche la descrizione dei gruppi disparati di personaggi che si uniscono tutti nel momento in cui si sentono sotto assedio.

Nel film, quindi, sarà molto centrale il tema dell’horror e tra le prime indiscrezioni si sa già che una delle location principali, la villa, sarà tremedamente spaventosa.

Bisognerà attendere ancora un pochino per l’uscita del film nelle sale, infatti  resta fissata al 3 settembre.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE