Istruzione per gli adulti, riprendono i corsi del Cpia, il Centro Provinciale di Latina che ha una sede associata ad Aprilia, in Via Cellini. Hanno preso il via le attività didattiche rivolte all’utenza ed all’intero territorio per il nuovo anno scolastico 2017/2018. Il CPIA, che è una scuola Statale, offre un ricco percorso formativo a tutti coloro che, dai 16 anni in su, intendano riprendere percorsi di studio interrotti o mai intrapresi prima. Tra le varie proposte: i corsi di italiano per stranieri, per il conseguimento della licenza media, ed anche corsi di inglese, tedesco, informatica, storia e letteratura inglese.
Nello specifico, il Centro di Istruzione per Adulti offre corsi ordinamentali per il conseguimento della licenza media, corsi post licenza media per il potenziamento delle competenze necessarie per accedere a percorsi di scuola secondaria, corsi di italiano per stranieri, preparazione per le certificazioni CELI per la lingua italiana, nonché percorsi di ampliamento dell’offerta formativa (inglese, tedesco, informatica, storia e letteratura inglese, cineforum tematici, psicologia).
Per informazioni, è possibile rivolgersi presso la sede scolastica di Via Cellini negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13).
“L’Amministrazione Comunale – si legge in una nota stampa dell’Ente – valuta positivamente la presenza sul territorio del Centro per l’Istruzione degli Adulti, al fine di offrire la possibilità a cittadini che hanno superato l’età della scuola dell’obbligo di concludere un percorso di studi e di formazione professionale per qualsiasi motivo interrotto in precedenza, nonché per favorire il processo di sana integrazione del cittadino straniero che ha a disposizione una struttura per imparare la lingua e gli ordinamenti dello Stato italiano”.