Concerto omaggio ad Ivan Graziani sabato 17 marzo a Latina, a 21 anni dalla sua scomparsa. Presso l’Auditorium “Vivaldi”, in via Don Torello, nell’ambito della rassegna “Latina Musica”, alle 21.00 verrà proposto il concerto della band “I Pigri” che proporrà tutti i più grandi successi del cantautore.
Dopo il successo del tributo a Fabrizio de Andrè sul palco dell’auditorium Vivaldi di Latina (via don Torello 120 all’interno del centro multidisciplinare del Balletto di Latina) c’è attesa per un nuovo omaggio a un grande cantautore italiano, Ivan Graziani. Forse troppo presto dimenticato dallo star system, Graziani è stato autore di importanti successi come “Lugano Addio” “Pigro” “Monna Lisa”.
A salire sul palco saranno “I Pigri” formazione composta da Graziano Cedroni alla voce, Angelo Capozzi alla chitarra e cori, Leonardo Caucci Molara alle tastiere, Fabio Accurso al basso e ai cori e Fabrizio Locicero alla batteria.
“Il gruppo nasce dalla comune passione per Ivan Graziani ma non vuole essere una semplice copia fedele del suono e delle particolarità musicali del musicista Teramano – spiega Maria Ausilia D’Antona, vice presidente dell’associazione Vaso di Pandora, organizzatrice insieme al Balletto di Latina della rassegna – “I Pigri” sono degli interpreti della sua musica che rendono omaggio e mantengono viva la memoria di un immenso artista della musica Italiana, un grande talento spesso dimenticato o poco celebrato”.
“Sul palco – gli fa eco la direttrice artistica generale Valentina Zagami – risuoneranno le più famose e conosciute canzoni di Graziani, i grandi classici del suo repertorio in una versione dal vivo che emozionerà i suoi tanti appassionati e darà nuova vita alle sue note e alle sue parole per farle conoscere alle nuove generazioni e ricordare questo grande mito della storia della musica Italiana”.
Contributo associativo fisso a 10 euro con agevolazioni previste per studenti, under 21, iscritti al Balletto di Latina e alle Acli Provinciali di Latina.
Consigliata la prenotazione al numero: 393 946 5282.