La città di Aprilia festeggia una nuova centenaria: oggi la signora Carmela Cappelletto compie 100 anni. Riceviamo e pubblichiamo la lettera della nipote della Signora Carmela Cappelletto, per celebrare il suo compleanno.
“Il 16 Luglio 2021 Aprilia ha una centenaria in più: Carmela Cappelletto. Giunta da Padova ad Aprilia nell’ottobre del 1940, – racconta la nipote, Maria Serena – ha lavorato inizialmente come collaboratrice scolastica presso la scuola “Marconi” per poi sposare il suo amato Bruno, figlio del suo secondo papà. (Famiglia allargata la sua: in tutto 9 tra fratelli e sorelle) Bruno la rende mamma di tre care figlie ma purtroppo nel febbraio del 1962 la lascia improvvisamente. Seppur vedova, Carmela si rimbocca le maniche per crescere le sue bambine, circondata sempre dall’amore e dalla disponibilità della sua grande famiglia.
Per i tuoi 100 anni, cara zia, noi tutti: sorelle, fratelli, figlie, generi e innumerevoli nipoti, vogliamo festeggiarti come pioniera apriliana, augurandoti ancora di esaudire tanti sogni…perché neanche a 100 anni si può smettere di sognare!”.