fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa filiale della Bper di Aprilia luogo di incontro e di formazione...

La filiale della Bper di Aprilia luogo di incontro e di formazione per le famiglie: porte aperte con l’iniziativa “La cicala e la formica”.

Articolo Pubblicato il :

La filiale della Bper di Piazza Roma, ad Aprilia luogo di incontro e di formazione per le famiglie: è l’originale idea messa in campo da BPER Banca, che ieri ha aperto i locali della sede di Aprilia – oltre il consueto orario previsto per il pubblico – per accogliere i numerosi ospiti interessati all’iniziativa “La cicala e la formica”, un approfondimento sulla necessità di proteggersi dai rischi e dagli imprevisti. L’entomologo, scrittore e divulgatore scientifico Gianumberto Accinelli ha raccontato al pubblico alcune storie ispirate ai principi della scienza naturale ed economica, espresse attraverso la metafora dei comportamenti e con protagonisti gli animali.

Il  tema proposto quest’anno è stato “La natura ha sempre un piano per gli imprevisti e tu?” Accinelli ha raccontato qualche curioso comportamento che gli animali e la natura attuano per proteggersi dai rischi e per affrontare con maggiore serenità, a modo loro, il futuro, creando similitudini rispetto alla vita sociale delle persone e utilizzando un linguaggio adatto anche ai più piccoli.

All’incontro il Vicario della Direzione Territoriale Lazio di BPER Banca, Angelo Fracassi, ha dichiarato: “BPER Banca è sempre attenta nel sostenere e promuovere iniziative di interesse culturale e sociale e questo evento, che ha richiamato nella nostra Sede adulti e bambini, è la migliore dimostrazione di come questo impegno sia proficuo per tutti i cittadini”.  

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE