Una partita di vestiario per bambini – sequestrata a una rivendita all’ingrosso della Capitale – è stata consegnata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma a due associazioni benefiche. Pantaloni, magliette, calzini e felpe ora, invece di essere distrutti, saranno destinati a famiglie bisognose.
Le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, nel corso di un controllo, avevano proceduto al sequestro di pantaloni, magliette, calzini e felpe provvisti di marchi idonei a indurre in errore i consumatori circa l’origine e la provenienza, denunciandone il titolare per l’ipotesi di reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
In questi giorni la pronuncia della Corte d’Appello di Roma che ha disposto la confisca e la devoluzione degli indumenti per finalità di pubblico interesse, in considerazione della loro buona fattura e delle condizioni di conservazione.
I capi, previa rimozione del marchio, potranno essere utili per la vestizione di bambini di famiglie disagiate, invece di essere distrutti.
L’iniziativa, un segno tangibile di vicinanza e solidarietà per le persone più fragili, è stata resa possibile grazie alla piena sinergia tra la Corte d’Appello e la Guardia di Finanza della Capitale.