fbpx
HomeSportLa Giornata dello Sport a Terracina, un riconoscimento per gli sportivi della...

La Giornata dello Sport a Terracina, un riconoscimento per gli sportivi della Città

Articolo Pubblicato il :

Terracina torna a celebrare lo sport con una giornata interamente dedicata a tutti gli atleti della Città e le Associazioni Sportive che si sono distinti nel corso del 2024. L’appuntamento con la prima edizione della Giornata dello Sport è per venerdì 6 dicembre alle ore 16:00 presso il complesso monumentale di San Domenico.

Dopo la seconda edizione della Festa dello Sport che si è tenuta a settembre scorso presso il Parco della Pineta, un’occasione per far conoscere le eccellenze dello sport del territorio e al tempo stesso far avvicinare cittadini e sportivi a nuove discipline, adesso a quelle stesse eccellenze dello sport del territorio verrà conferito un riconoscimento. Un premio per l’impegno e la dedizione, e per i risultati raggiunti nelle diverse discipline. La Città di Terracina vanta infatti tantissimi atleti e campioni che si sono distinti nel panorama sportivo nazionale e anche internazionale con medaglie e titoli prestigiosi.

E per questo l’Assessorato allo Sport, di concerto con il Sindaco di Terracina, ha deciso di dedicare un’intera giornata ai tantissimi sportivi che hanno ottenuto risultati straordinari portando in alto il nome e i colori della Città, per ringraziarli e dare loro il giusto merito.

Nel corso dell’evento verrà anche presentato il libro “Un giovedì da leoni” di Lino Falcone dedicato alla figura di Sor Mario Colavolpe, che ripercorre il calcio a Terracina negli anni ’70.

«È una giornata di festa che vuole celebrare lo sport e tutti quelli che lo vivono, lo praticano e lo promuovono. Abbiamo sempre fermamente creduto nei valori dello sport, e per questo abbiamo pensato fosse giusto premiare i tanti che grazie al loro talento e al loro impegno quotidiano hanno ottenuto grandi risultati, che sono motivo di orgoglio per la comunità intera. Sono davvero tanti gli atleti che ci sono stati segnalati dalle varie società e federazioni sportive, e ovviamente la lista resta aperta ad eventuali altri ulteriori segnalazioni», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, e l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE