Questa mattina la Giunta Comunale di Velletri ha approvato il nuovo avviso pubblico per la richiesta dei Buoni Spesa. “Dall’esperienza del primo avviso abbiamo apportato delle semplificazioni – ha spiegato il Sindaco, Orlando Pocci – a partire dalla possibilità di inviare il modulo on-line, compilandolo direttamente dallo smartphone o dal computer. “Grazie ai controlli formali l’istruttoria sarà molto veloce, – ha precisato il primo cittadino – resta ferma la correttezza delle dichiarazioni che dovranno attenersi alla normativa indicata puntualmente nell’avviso”.
Prorogata, inoltre, ancora per qualche giorno, la chiusura della Biblioteca, del Fondo Antico e dei Musei Civici. La situazione dell’epidemia, intanto, in città, non registra variazioni. Gli attuali positivi in a Velletri restano 23: 11 sono ricoverati in ospedale e 13 in isolamento domiciliare.
“La scala mobile a Velletri è stata riaperta dopo alcuni controlli tecnici, – ha annunciato, inoltre, il Sindaco Pocci – l’orario resta quello consueto. Sul nostro portale abbiamo comunicato la proroga della chiusure della Biblioteca, del Fondo Antico e dei Musei Civici, ancora qualche giorno di pazienza per organizzare al meglio la ripresa di questi servizi essenziali per la comunità”.