La “Granfondo di Roma” dà appuntamento al 14 ottobre. La kermesse partirà dal Colosseo, nel cuore di Roma, e si snoderà su un tracciato lungo circa 120 km, che presenta un dislivello di 2 mila metri, per attraversare anche i Castelli Romani Castelli e le 4 salite cronometrate, prima del ritorno nella Capitale. Il week-end di ciclismo capitolino prevede anche tanti altri eventi collaterali, come “In bici ai Castelli”, un evento non competitivo che percorre 60 km dal centro storico di ROma al Lago Albano e ritorno.
Un percorso che, come detto, partirà dal centro di Roma, attraverso i Fori Imperiali, piazza Venezia, piazza Argentina, corso Rinascimento, Sant’Andrea della Valle, via Tomacelli, largo Goldoni, via del Corso, piazza del Popolo, Lungotevere fino a via di Porta San Sebastiano. Poi, verso i Castelli e le 4 salite cronometrate, prima del ritorno a Roma. Le classifiche finale e di categoria verranno stilate sul tempo di percorrenza.
Il week-end di ciclismo capitolino prevede anche tanti altri eventi. ‘In bici ai Castelli’: l’evento per tutti, un’occasione per assaporare ciclismo e storia. Un evento non competitivo che percorre 60 km dal centro storico al Lago Albano e ritorno.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito al costo di 15 euro per tutti coloro che abbiano più di 15 anni. Bambini e ragazzi fino a 14 anni possono partecipare gratuitamente.