fbpx
HomeArchivio CronacaLa Guardia di Finanza confisca un patrimonio di circa 5 milioni di...

La Guardia di Finanza confisca un patrimonio di circa 5 milioni di euro ad un pregiudicato della provincia di Roma.

Articolo Pubblicato il :

La Finanza di Roma confisca un patrimonio di circa 5 milioni di euro ad un pregiudicato di Guidonia Montecelio. Beni mobili ed immobili, partecipazioni societarie, compendi aziendali e rapporti finanziari, sono stati confiscati dalle fiamme gialle del Comando Provinciale di Roma in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma.

“Gli accertamenti economico-patrimoniali, svolti dal Gruppo di Guidonia Montecelio e coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, – si legge nella nota stampa – avevano consentito, nel mese di ottobre del 2020, di ricostruire il patrimonio riconducibile all’uomo – pluripregiudicato per vari reati che spaziano dallo spaccio di droga alla bancarotta fraudolenta e alla frode fiscale – dimostrando l’elevata sproporzione rispetto ai redditi dichiarati al Fisco e inducendo, quindi, a ritenere che fosse stato accumulato grazie ai proventi delle attività illecite.

L’attività testimonia il costante impegno dell’Autorità Giudiziaria e della Guardia di Finanza nell’azione di contrasto alla criminalità e di recupero delle ricchezze illecitamente accumulate. Il decreto di confisca del Tribunale dei Roma non è definitivo essendo esperibili gli ordinari rimedi, da parte del proposto”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE