fbpx
HomeAltre NotizieLa Guardia di Finanza di Latina dona una libreria e giochi educativi...

La Guardia di Finanza di Latina dona una libreria e giochi educativi al reparto pediatria dell’ospedale “Goretti”.

Articolo Pubblicato il :

La Guardia di Finanza di Latina dona una libreria con oltre 50 libri e giochi educativi al reparto pediatria dell’ospedale “Goretti”. Ieri i militari del Comando Provinciale si sono recati in ospedale per consegnare i doni alla struttura, a beneficio dei piccoli pazienti ricoverati. Nel corso dell’evento, è stata effettuata anche una dimostrazione delle attività svolta dai cinofili del Gruppo di Formia e dai cani antidroga Jessy e Gingo.

Al breve ma significativo evento, reso possibile grazie a donazioni volontarie da parte delle Fiamme Gialle in servizio e in congedo della provincia, erano presenti il Commissario Straordinario dell’ASL di Latina, Dott.ssa Sabrina Cenciarelli e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. t.ST Giovanni Marchetti, oltre ad una rappresentanza di finanzieri in congedo appartenenti alle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sempre attivi e molto partecipi a queste iniziative.

In tale ambito, il Commissario Straordinario dell’ASL di Latina, Dott.ssa Sabrina Cenciarelli ha voluto ringraziare pubblicamente le Fiamme Gialle per l’apprezzato gesto, che contribuirà a rendere la permanenza dei piccoli ospiti della struttura più serena e al contempo a supportare l’opera che in questo senso già svolge con passione e dedizione tutto il personale medico e ospedaliero.

Nel ringraziare la Guardia di Finanza per la sensibilità e la vicinanza concretamente manifestate, la Dott.ssa Sabrina Cenciarelli ha sottolineato come l’iniziativa odierna si inserisca in un virtuoso percorso di collaborazione già avviato tra l’ASL e il Corpo, sia sul piano delle iniziative a carattere benefico e assistenziale, come ad esempio le recenti campagne di donazione sangue avviate e promosse con la Guardia di finanza di Latina e che hanno visto l’ampia partecipazione di finanzieri, sia sul piano istituzionale.

Nell’occasione, la Dott.ssa Sabrina Cenciarelli ha anche ringraziato con sincera partecipazione il personale medico, infermieristico e amministrativo che quotidianamente opera in un settore così delicato per la collettività, garantendo con impegno, entusiasmo e spesso sacrifici un servizio così essenziale, a maggior ragione quando destinato ai bambini.

Il Col. Giovanni Marchetti, a usa volta, ha ringraziato l’Ospedale Santa Maria Goretti e il Commissario Straordinario dell’ASL di Latina, Dott.ssa Sabrina Cenciarelli per l’accoglienza riservata nonché per l’opportunità offerta alla Guardia di finanza di poter rendersi utile con un gesto concreto, semplice ma significativo, sottolineando la sincera partecipazione con cui hanno aderito e contribuito tanti finanzieri della provincia. Al contempo, il Col. Marchetti, nel richiamare l’importanza della consolidata collaborazione con l’A.S.L. di Latina, ha auspicato come iniziative della specie contribuiscano a supportare la delicata e insostituibile opera svolta dal personale medico, infermieristico e sociosanitario per il bene di tutta la collettività.

“Nel corso dell’evento, – spiega la Finanza – è stata inoltre effettuata una dimostrazione delle attività svolta dai cinofili del Gruppo di Formia e dai cani antidroga Jessy e Gingo, momento che, seppur dedicato ai giovani pazienti, ha riscosso vivo interesse e partecipata ammirazione anche tra i presenti e il personale sanitario intervenuto.

La giornata di ieri testimonia la costante e sincera vicinanza del Corpo alla Comunità e un elevato senso civico e morale, valori che i finanzieri esprimono non solo nella quotidiana e ordinaria attività e nell’espletamento dei servizi istituzionali ma anche nel supportare, con gesti semplici e disinteressati, le persone, in questo caso i più piccoli e i loro familiari, che necessitano di un sostegno anche solo in termini di serenità per affrontare meglio un periodo particolare”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE