fbpx
HomeArchivio PoliticaLa Lega nella Provincia di Roma forgia i suoi uomini: primo ...

La Lega nella Provincia di Roma forgia i suoi uomini: primo incontro di formazione per gli Amministratori eletti.

Articolo Pubblicato il :

Si è svolto sabato scorso, 7 dicembre, presso il Monastero di San Cosimato a Vicovaro, il primo  incontro  di  formazione rivolto agli Amministratori eletti per la Lega per Salvini negli Enti Locali della provincia di Roma voluto dall’avvocato Francesco Petrocchi, coordinatore per la Lega degli Enti locali provincia di Roma.

L’evento, patrocinato dai maggiori esponenti della Lega del Lazio, gli Onorevoli Francesco Zicchieri e Claudio Durigon, il Senatore Umberto Fusco, è stato articolato in diversi momenti, con interventi di carattere politico e tecnico amministrativo e giuridico, tenuti da esperti e docenti universitari.

Si è trattato di un interessante e proficuo convegno formativo, al quale ha partecipato un folto e qualificato pubblico di amministratori comunali e di aspiranti tali, perché, ha detto l’avvocato Petrocchi “Dobbiamo dare alle persone che ci votano, rappresentanti che facciano della sobrietà, umiltà, competenza e radicamento uno stile di vita, prima ancora che politico”.

Gli interventi che si sono susseguiti hanno visto l’avvocato Antonio Bottoni focalizzarsi sul tema dei “Procedimenti e atti amministrativi. Il rapporto tra politica e burocrazia”, a seguire il Professor Franco Tamassia, docente di Diritto Pubblico, è intervenuto su: “Federalismo e Repubblica Presidenziale. Il ruolo di Roma Capitale e della Città Metropolitana.”

I lavori pomeridiani si sono aperti con: “La gestione dei rifiuti, procedure e affidamenti”, argomento trattato dal dottor Fabio Magrone, docente a contratto Diritto dell’Ambiente ed, infine, il dottor Francesco Giubilei, editore e scrittore, ha parlato di “Sovranismo contro Globalismo. Il futuro dell’Europa in gioco”.

I lavori sono stati conclusi dal senatore Umberto Fusco coordinatore Regionale enti locali, che ha sottolineato la necessità di avere una classe dirigente locale preparata e presente sul territorio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE