fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“La mostra espressiva del colore”, ad Aprilia la personale della giovane artista...

“La mostra espressiva del colore”, ad Aprilia la personale della giovane artista Daniela Saporetti

Articolo Pubblicato il :

Attesa ad Aprilia la mostra personale della giovanissima artista Daniela Saporetti. L’esposizione è in programma presso la sede dell’associazione Hakuna Matata in via Cimarosa. L’appuntamento è per domenica 4 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.  Il titolo dell’evento è “La mostra espressiva del colore”.

Daniela Saporetti nata a Roma il 31/07/1997. Diplomata in Arti Figurative al Liceo Artistico di Tivoli nel 2016.

E’ la stessa artista a raccontarsi a Studio 93.

“Nel 2017 – racconta Daniela – decido di iscrivermi all’Accademia di Belle Arti di Roma, indirizzo Pittura, per coltivare la mia passione artistica e ad ottobre del 2019 mi sono laureata.  La mia visione pittorica ruota intorno al fulcro dell’astrattismo inserendo elementi figurativi attraverso colori, linee e forme che esulano dalla rappresentazione oggettiva della realtà. Il mio obiettivo è quello di “risolvere” l’opera in modi imprevisti, tenendo a raggiungere una combinazione di segni  e gesti dati dall’alternanza di superfici e materiali diversi. L’opera non nasce sulla base di un progetto preordinato  e non reca alcun messaggio. Si sviluppa autonomamente, nel corso del suo farsi: così da “scoprire” l’immagine poco  alla volta, tenendo aperte tutte le possibilità e agendo in una condizione di incertezza con un continuo fare e disfare  ‘immagine sulla spinta dell’impulso. L’approccio all’opera rimane sempre spontaneo, adattando un processo  completamente impulsivo ai diversi supporti adoperati come carte, tessuti e tele, e alle diverse dimensioni degli stessi”.

Le opere sono realizzate su supporti di varia natura come tavole di legno e tele, nella continua sperimentazione di materiali e colori.

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE